Dentista bravo con prezzi giusti a RomaBuongiorno ho

2 risposte
Dentista bravo con prezzi giusti a Roma

Buongiorno; ho 70 anni, ho sempre curato i denti ed ho ancora una buona dentatura (mi mancano soltanto i due denti del giudizio superiore e un dente sinistro accanto a quello del giudizio); ho sempre fatto la pulizia tartaro ogni 4 mesi, ma ciononostante attualmente ho la gengivite e il mio dentista dice che il superaffollamento dei denti inferiori mi ha causato una perdita di osso, vorrebbe quindi farmi fare un bite trasparente per allinearli.
Secondo me oltre che troppo costoso il bite non risoloverebbe il problema. Vorrei invece informazioni sul laser, cura anche la perdita di osso?
Grazie in anticipo della risposta
Vittoria Giardi
Gentile paziente, sono il Dr. Fiorentini, l'infiammazione gengivale e la perdita d'osso sono sintomi di una parodontite in atto che andrebbe sicuramente trattata per evitare che possa degenerare in una forma grave ed aumentare la perdita di osso fino alla perdita dei denti. Nel nostro studio utilizziamo un protocollo per il trattamento della parodontite che prevede la levigatura con strumenti manuali ed ultrasuoni, otlre alll'utilizzo del laser per ottenere una decontaminazione batterica più efficace. Il trattamento è in grado di arrestare la parodontite e la perdita di osso, ripristinando una situazione di salute. In questa fase le sconsiglio l'utilizzo di mascherine o bite perchè non risolverebbero il suo problema. Il costo del trattamento è di 600 euro. Qualora fosse interessato ci contatti saremo lieti di riceverla il prima possibile. Le ricordo che la prima visita comprensiva di radiografia ortopanoramica digitale è gratuita e senza impegno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il laser è un coadiuvante della terapia tradizionale ed aiuta ad abbattere la carica batterica.
Lo studio è dotato delle migliori e più moderne attrezzature (radiologia digitale, piezosurgery, chirurgia implantare computer-guidata, laser, sedazione con protossido d'azoto, ortopanoramica digitale) e convenzionato con il Fondo Est-Unisalute, Previmedical, Pronto-Care, Caspie. Si effettuano tutte le cure dentarie (carie e devitalizzazioni) sia negli adulti che nei bambini, trattamenti di prevenzione (igiene orale professionale, fluoroprofilassi, sigillatura solchi nei bambini), riabilitazioni protesiche fisse (corone e ponti) e rimovibili (dentiere ed ogni tipo di protesi parziale rimovibile), semplici e complesse, anche su impianti, ogni tipo di intervento di chirurgia orale (estrazione di denti del giudizio anche complessi, cisti e neoformazioni del cavo orale, innesti ossei), trattamenti parodontali anche chirurgici, trattamenti ortodontici con apparecchiature fisse o rimovibili (convenzionali e con mascherine invisibili), trattamenti estetici (sbiancamento dentale, ringiovanimento dei tessuti periorali, faccette estetiche) in un ambiente sereno e confortevole.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.