Perch la corona non aderisce alla gengiva Romasalve

5 risposte
Perchè la corona non aderisce alla gengiva? (Roma)

salve volevo sapere perchè la corona in ceramica non aderisce alla gengiva e si vede l'impianto?
buon giorno , le dico che e' molto difficile darle dei chiarimenti senza verificare , il manufatto protesico chiude diversamente sull'impianto ripetto alle corone tradizionali , poi ci puo' stare un poì' di retrazione dipende anche da quanto tempo e' stato effettuato il lavoro . grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Paziente,lei non specifica l'età dell'impianto.Se questo è di vecchia data è possibile che il piccolo riassorbimento osseo intorno al colletto del'impianto abbia trascinato con se la gengiva scoprendo il metallo.Se invece l'impianto è recente potrebbe essere una programmazione e pianificazione non precisa e l'impianto potrebbe essere inserito troppo superficiale tanto da non essere completamente coperto.Cordialmente
le cause sono diverse ,riassorbimento osseo intorno al colletto impianto ,corona non precisa ,impianto non eseguito correttamente ,fattori fisiologici di età dell' impianto
probabilmente ciò che si vede è il perno-moncone inserito nell'impianto su cui viene inserita la corona. Come "funzione" non cambia nulla.
Buongiorno, probabilmente il problema e' legato principalmente al fatto che l'impianto innestato non è completamente sotto gengiva, in tal caso dovrebbe essere il tecnico a ripristinare l'estetica in modo ottimale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.