Recessione gengivale e colletto scoperto Brindisibuonasera

3 risposte
Recessione gengivale e colletto scoperto (Brindisi)

buonasera, ho problemi di recessione gengivale con evidente "scollettamento" per alcuni denti. finora le visite cui mi sono sottoposta non mi hanno soddisfatta essendosi limitati i medici ad una pulizia dei denti, a rivestire quelli maggiormente scollettati e spiegarmi le manovre di spazzolamento. nessuno mi ha eseguito un sondaggio paradontale, un esame radiografico, ecc. ho anche letto di esami del sangue e da ultimo di un esame sul dna del paziente e dna dei batteri. no fumatrice. attendo vs interventi. grazie.
la recessione gengivale ha diverse cause,traumatiche ,infezioni batteriche ,parodontiti,maloocclusioni ,è assolutamente necessario fare uno status rx ,sondaggio parodontale ,curettage ,laserterapia ed eventuale esame batteriologico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
i fattori responsabili delle recessioni possono essere diversi.dovrebbe fare una visita accurata per valutare biotipo gengivale,parodonto osso alveolare,livello di igiene orale.se le condizioni sono favorevoli si possono prendere in considerazione interventi chirurgici per risolvere o arrestare il progredire della recessione
Gentile signora. Premetto che sono un parodontologo.
Spesso le recessioni gengivali sono dovute, oltre che ad una predisposizione anatomica, ad una errata tecnica di spazzolamento. Molto spesso si possono risolvere con degli interventi appropriati. Per sapere se questo è possibile, bisogna fare una visita molto accurata in cui inquadrare le lesioni secondo la "classificazione di Miller".
Di solito i dentisti generici non si occupano di questo tipo di terapie, ma ci vuole proprio un parodontologo.
Cordiali saluti
Paolo Gaetani

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.