Fortissimo mal di denti per pulpite RomaBuonasera ho

5 risposte
Fortissimo mal di denti per pulpite (Roma)

Buonasera, ho da 4 giorni un improvviso e fortissimo mal di denti e avendo già in programma di fare un'ortopanoramica per un problema diverso ne ho approfittato per anticiparla e da li mi è stata diagnosticata una pulpite. Ho deciso di procedere all'estrazione essendo il dente molto compromesso e ultimo molare però per problemi di salute non potrò effettuare prima di 3 settimane. Ho dovuto prendere un'antibiotico per altri problemi che mi ha subito tolto il dolore ma a 24 ore dall'ultima compressa i dolori sono ovviamente tornati. Non posso prendere antibiotici o antinfiammatori per 20 giorni quindi volevo sapere se facendo una cura più corta c'è la possibilità di andare avanti fino al giorno dell'estrazione! Grazie!!
La sua domanda non è molto chiara e molto evasiva perchè lei dice e non dice.
Io consiglio di affidarsi al suo dentista vedrà che che lei avrà le risposte alle domande fatte a noi cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il piano di trattamento ideale prevede terapia antibiotico/antinfiammatoria e immediata estrazione(se si è deciso di fare tale intervento...)Altre soluzioni non ne vedo!!!
Gentile Paziente,le terapie non possono essere sospese e riprese da capo.Un corretto approccio è la cura sia essa conservativa o estrattiva subito dopo il termine dell'assunzione dell'antibiotico pena l'inefficacia della cura stessa.Cordialmente.Dott.Tersandro SAVINO
estrazione.
Ma è proprio da estrarre il dente? bisognerebbe vedere la rx, perché se il dente può essere ancora salvato, può essere aperto e medicato, per attenuare o eliminare almeno il dolore. Comunque dopo aver visto la rx, si può fare vera diagnosi e decidere, si rivolga al suo dentista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.