possibile mettere una protesi senza palato RomaSalve

4 risposte
È possibile mettere una protesi senza palato? (Roma)

Salve dottore! Ho 39 anni, e ho perso i miei denti molto presto, ora uso una protesi totale superiore, ho solo uno denti superiore , non adesso ma vorrei fare una protesi fissa , per ora vorrei cambiare la protesi, perchè è molto artificiale , con palato e tutto mi da molto fastidio , mi vergogno molto , uso un apparecchio fisso per cosi nascondere un puo la protesi , vorrei sapere se è possibile una protesi senza palato ancorato ad questo unico denti o devo fare degli impianti , grazie , è urgente
Una protesi che si agganci su un solo dente, necessita del palato. Quel singolo dente infatti, contribuisce ben poco alla tenuta della protesi. L'unica alternativa è l'implantologia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
sicuramente impianti
Gentile Paziente,ancorare una protesi totale ad unico dente per evitare il prolungamento della protesi fino al palato molle non è assolutamente possibile pena la tenuta della protesi stessa.Il problema si potrebbe risolvere velocemente e con una spesa non elevata utilizzando i minimpianti per la ritenzione della protesi.Solitamente vengono utilizzati 4 minimpianti inseriti nella zona anteriore dalla mascella,il tutto in unica seduta.Cordialmente
Non ha molte scelte dato che un solo dente non può da solo reggere il peso di una protesi se non c'è il palato, le restano gli impianti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.