Domande e risposte

Ho il primo molare che mi fa male quando lo spingo nella gengiva.quel dente ha un colore rosso. Potete dirmi se è cariato?

4 risposte

Buonasera dottore, Volevo sottoporre alla sua attenzione il mio problema all'incisivo superiore (è coinvolto soltanto questo dente). Da piccola (all'età di 6 anni) ho portato un apparecchio mobile per raddrizzare i denti sono stata definita di classe seconda...con il passare del tempo, ovvero ai miei 27 anni gli incisivi inferiori avevano un leggero contatto con quelli superiori e da qui inizia il mio calvario. Sono stata dal mio dentista e mi ha detto che il dente mi faceva male (bruciore gengiva e male alla pressione) a causa di questo precontatto e della mia masticazione profonda (incisivo traumatizzato). La terapia è stata: apparecchio fisso per correggere l'occlusione ed una volta tolto splintaggio superiore e inferiore più bite notturno. Ecco il dente mi fa ancora male e brucia....ho fatto il test di vitalità più la radiografia ma non ha riscontrato problemi. La gengiva esteticamente è sana, giusto all'interno con la lingua la sento leggermente gonfia e ritratta. Cosa posso fare?  Grazie in anticipo.

5 risposte

Salve, ho carie in due denti da un po' di tempo però non mi facevano male ma adesso da alcuni giorni ho un dolore che non riesco sopportare perché non riesco dormire la notte. Mi consigliate qualcosa please. Cordiali saluti. Ahmed

5 risposte

Ho curato un dente, ho pagato il lavoro e mi fa ancora male, torno dal dentista mi cura nuovamente lo stesso dente pago di nuovo torno a casa e mi fa ancora male ora la domanda e cambio dentista? E se torno dallo stesso devo ancora pagare?

5 risposte

Ho mal di denti in basso a sinistra un dolore che parte dalla gengiva, ho paura che possa essere un'infezione.

5 risposte

Ho una figlia con un dente ricostruito. Da due giorni ha mal di denti su tutta l'arcata, e il dente ricostruito sembra cadere. Secondo voi è da devitalizzare? Grazie

5 risposte

Buonasera, ho da 4 giorni un improvviso e fortissimo mal di denti e avendo già in programma di fare un'ortopanoramica per un problema diverso ne ho approfittato per anticiparla e da li mi è stata diagnosticata una pulpite. Ho deciso di procedere all'estrazione essendo il dente molto compromesso e ultimo molare però per problemi di salute non potrò effettuare prima di 3 settimane. Ho dovuto prendere un'antibiotico per altri problemi che mi ha subito tolto il dolore ma a 24 ore dall'ultima compressa i dolori sono ovviamente tornati. Non posso prendere antibiotici o antinfiammatori per 20 giorni quindi volevo sapere se facendo una cura più corta c'è la possibilità di andare avanti fino al giorno dell'estrazione! Grazie!!

5 risposte

buon giorno,io sono 4 mesi che vado da un vostro collega, in totale con oggi sono 6 volte sempre per lo stesso dente (devitalizzato) ma ad oggi ho ancora male al dente e ce' anche l'accesso cosa devo fare, il mio dentista dice che non puo' fare altro che pulire ogni volta, ma il fatto e' che anche quando non era infiammato non mi ha fatto altro che pulirlo e basta e il giorno dopo sempre con dolore e si infiamma. aiuto che faccio?

5 risposte

Richieste per preventivi

male ai denti guancia gonfia,penso a ascesso.

4 risposte

Soffro di mal di dente,il molare in basso a destra,da un pó di tempo,forse a causa di un infezione e per questo motivo volevo procedere con l'estrazione.

0 risposte

Il dente scorla, non è che faccia male, è più fastidio e la guancia interna ci sfrega contro e quando parlo sento che tocca. Poi se ci mordo sopra allora mi fa male

1 risposte

Salve. Ieri sera ho avuto un forte mal di denti al canino dx superiore e stamane mi son svegliato con un ascesso. Sono andato in ospedale e mi è stato detto che ho una carie al canino che è arriva al nervo e da li si è procurato l'ascesso. Mi hanno "aperto" il dente per permettere di spurgare. Premettono che nn avevo mai avuto problemi con i miei denti tanto da non aver mai avuto bisogno del dentista. Vi chiedo cosa ci sarebbe da fare, se è molto doloroso e se possibile un preventivo. Grazie

0 risposte

Salve, ho forti mal di testa/denti ( presumo) ..dato che non lo riconosco come tale , essendo molto strano.... vorrei sapere se è il dente del giudizio o il nervo trigemino. grazie Elisa

0 risposte

Ho un forte mal di denti, parte superiore a sinistra.

5 risposte

non so cos'ho ma mi fa male

10 risposte

Salve..ho un mal di denti insopportabile da 4 giorni e nonostante stia facendo una cura di antibiotico zimox, e antinfiammatorio oki non mi sta passando per niente...E una cosa normale???Vorrei farmi visitare al piu presto!!Grazie!

1 risposte

il dente è molto mobile e attualmente dolente

3 risposte

Dente devitalizzato da 2 mesi ma non posso fare pressione perche fa male, leggero gonfiore parte superiore ma non fa male.

1 risposte

bisogno di estrarre un dente di giudizio ed cura di altro dente cariato... il mio dente di giudizio mi fa molto male adesso... Grazia

1 risposte

Mi fa male un molare,l'ultima volta ho dovuto devitalizzare il dente. Ho il problema di lavorare in pieno centro ed essere a casa solo di lunedì. Sarebbe urgente!

5 risposte

Urgenza! Mal di denti!

12 risposte

Ho un forte male al dente da ieri credo sia una carie.

9 risposte

Ho un brutto male di dente. Mi è caduta l'otturazione. Posso avere un preventivo? Grazie

15 risposte

Chiedi dentisti nella tua zona:

  • Confronta
  • Prenota
  • Risparmia

Dentista in risalto

Vai all'albo dentisti